fbpx

Please wait...


Psicologia

Riabilitazioni e Neuroreabilitazione

Post Trauma

Obiettivo centrale della riabilitazione è la persona e, di conseguenza, le persone che vivono con essa, componenti attive che contribuiscono alla determinazione della personalità (ad esempio la famiglia).

Nel caso dei bambini vengono coinvolti anche il corpo docenti della scuola frequentata, perché di fatto rappresentano una parte importante e integrante della loro vita e del loro processo di crescita.

Le riabilitazioni ed i trattamenti comprendono diversi aspetti, derivanti dai dati e dai risultati ottenuti tramite gli Assessment, e possono essere diretti verso casi di DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), di ADHD (Deficit di Attenzione e Iperattività) o di altre tipologie di problematiche emerse dalle valutazioni cliniche effettuate.

Inoltre all’interno della struttura vengono eseguite riabilitazioni e stimolazioni cognitive post incidente cerebrale (ictus, stroke, emorragia cerebrale, aneurisma) e post risveglio stato comatoso. I piani riabilitativi sono programmati grazie all’utilizzo di software specifici e di piattafome dedicate, riconosciute a livello scientifico. Lo svolgimento e la stessa programmazione sono costruiti ad hoc in base alla patologia individuale e alle aree cerebrali compromesse.


Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l’areo decolla contro vento

Henry Ford.

Fissa un Appuntamento

ORARI



CONTATTI




© Copywrite Dr. Letizia De Mori 2015-2021 | Created with 💚 by WMcreative

it_IT